Allegri: «Obiettivo tornare in Champions! Mercato? Sinergia totale»


Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro rossonero a Singapore, a due giorni dalla prima amichevole contro l’Arsenal.
TOURNÈE – Il Milan è partito per Singapore, dove svolgerà la prima parte della sua tournèe estiva, che proseguirà poi in Australia. I rossoneri affronteranno tra due giorni l’Arsenal nella prima amichevole. Il tecnico del Diavolo Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa proprio dal ritiro della squadra in Asia: tra i temi affrontati gli obiettivi per la prossima stagione ed il mercato, al momento in fase di stallo dopo gli arrivi di Ricci e Modric.
Milan, Allegri: «Non giocare le coppe ha pro e contro. Mercato? La società sta lavorando»
OBIETTIVI – Queste le sue parole: «Abbiamo iniziato da 20 giorni, la squadra sta lavorando bene. L’obiettivo principale è tornare a giocare la Champions, non facile perché in Italia ci sono squadre molto attrezzate e competitive. Ma la Champions deve essere l’obiettivo principale. Sono tornato con tanto entusiasmo e tanta voglia, ma l’importante è essere focalizzati sull’obiettivo finale. L’obiettivo è che il Milan, per il brand che ha e per il club che è, debba giocare in Europa. Per la società è fondamentale essere in Europa: c’è bisogno dei soldi della Champions League»
COPPE – Sui mancati impegni in Europa nella prossima stagione: «C’è un aspetto positivo e uno negativo. L’aspetto positivo è che giocando una volta a settimana si ha più tempo per lavorare, assimilare i concetti e diventare più squadra. L’aspetto negativo è che, non giocando la Champions e sei ad alti livello, non è una cosa bella: viviamo per le grandi partite e le grandi competizioni. Io guardo il bicchiere mezzo pieno: non giocare la Champions può essere un fatto positivo per lavorare bene perché il prossimo anno il Milan torni a giocare in Champions League»
MERCATO – Sul mercato: «Con il mercato c’è totale sinergia con la società che sta lavorando perché il 31 agosto la squadra sia pronta per essere competitiva per campionato, Coppa Italia e per la Supercoppa Italiana. Modric? Lo aspettiamo il 4 agosto: è un campione e alzerà il livello tecnico e anche di leadership»
L’articolo Allegri: «Obiettivo tornare in Champions! Mercato? Sinergia totale» proviene da Calcio-news. – Copyright @2024 Calcio-News.it – Tutti i diritti riservati



