Milan News

Milan, 8 giorni per sottoporre una rosa adeguata ad Allegri: obbiettivi ambiziosi!

Il Milan a breve inizierà la tournée in Asia ed Australia, viaggio in cui Allegri avrebbe intenzione di portare con se facce nuove.

SITUAZIONE – Con l’arrivo di Allegri sulla panchina del Milan, non sarà solo il volto a bordo campo a cambiare ma anche quello della squadra. Principalmente perché Tare dovrà fare acquisti mirati a consentire al toscano di poter utilizzare il suo modulo preferito, il quale prevede la difesa a 4. Per questo modulo però adesso non ci sono gli interpreti, non avendo terzini di ruolo adeguati. Motivo per il quale i rossoneri, non appena è stata ufficializzata la cessione di Theo Hernandez, hanno subito avviato i contatti con Archie Brown, terzino sinistro del Gent, il quale però è seguito anche dal Fenerbahce.

TERZINI – Brown, 23enne inglese, sembrerebbe gradire fortemente la meta italiana. La valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma il Milan, forte della volontà del giocatore starebbe spingendo per risparmiare qualcosa. Per la fascia destra invece le cose sono più complicate, si perché di terzini ne dovrebbero prendere almeno due. I nomi sono quelli di Doué, fratello della stella del PSG, che gioca nello Strasburgo, e quello di Pubill, terzino che già nella passata stagione ha rischiato di giocare in Serie A.

Milan, dal centrocampo all’attacco: tutte le trattative!

CALCIOMERCATO – I terzini sono la priorità ma subito dopo c’è da definire la situazione punte. Nella passata stagione di punte in squadra hanno avute ben 5 tra giocatori affermati e giovani promesse. Risultato? 4 di loro hanno lasciato il club mentre l’unico rimasto non sarebbe neanche valutato all’altezza, tanto che starebbe tenendo d’occhio diversi profili internazionali da affiancargli. Negli ultimi giorni si sono accentuate le voci di un possibile ingaggio di Vlahovic, come anche quello di Boniface. Alla lista però si aggiunge anche il nome di Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea già sondato in passato e tornato di moda in questa estate. Molto però dipenderà ovviamente dalle richieste economiche dei giocatori e dalla cifra richiesta dai rispettivi club.

JASHARI – Per quanto riguarda la pista Jashari sembrerebbe diretto verso una fumata nerissima, con il Brugge che non ha alcuna infezioni di scendere sotto i 40 milioni, anzi non vorrebbe proprio cederlo. L’affare non è mai stato in chiusura e non lo è tutt’ora. I rossoneri so vorranno ingaggiarlo dovranno migliorare ulteriormente la loro offerta, almeno riducendo a pochi passi la distanza economica.

L’articolo Milan, 8 giorni per sottoporre una rosa adeguata ad Allegri: obbiettivi ambiziosi! proviene da Calcio-news. – Copyright @2024 Calcio-News.it – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio,Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it!Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock.La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità.Grazie mille per il tuo sostegno!Il Team di Calcio-News.it