Milan, Conceicao si affida ancora ad Abraham: anche al derby? – CdS


Conceicao sembra volersi affidare nuovamente a Tammy Abraham, l’inglese avrebbe infatti scavalcato Gimenez nelle gerarchie del Milan, complice anche l’infortunio del messicano.
SITUAZIONE – Nel corso di questa stagione sono veramente pochi i giocatori del Milan che hanno avuto costanza: Reijnders e Pulisic. I due sono stati gli unici non sono mai stati in discussione, per il resto Conceicao ha sempre avuto dubbi di formazione. Il caso che ha preso piede nelle ultime settimane è quello della punta centrale. Il Milan ha acquistato Gimenez e Joao Felix, l’unico problema è che Pavlovic supera i loro gol complessivi nel corso di questo campionato, con il difensore che ha gonfiato la rete in due occasioni mentre tr i due attaccanti solo Gimenez ha segnato, ma solo un gol. Questo è il motivo per cui Abraham sta vedendo maggiormente il campo.
Milan, Abraham titolare con l’Atalanta e al Derby…
TITOLARE? – Un primo infortunio di Gimenez ha dato spazio ad Abraham, il quale ha convinto Conceicao. L’inglese sembra maggiormente incentivato in campo, riuscendo a trovare gol, assist e giocate importanti. Insomma, si sta guadagnando sul campo la meritata titolarità, nonché la possibilità di essere riconfermato anche per la prossima stagione. Gimenez rischia la convocazione contro l’Atalanta a causa dei dolori derivanti dallo scontro con De Gea in Milan-Fiorentina. Anche se venisse convocato non ci sarebbe spazio per lui, massimo nei minuti finali. Diciamo che il match contro la Dea è una sorta di allenamento, non fraintendete, per il derby. Conceicao non farà cambi contro l’Inter, in Coppa Italia, per avere una formazione ben formata e allenata. Ovviamente se dovesse essere disastroso contro la Dea cambierebbero i piani. In ogni caso Abraham sembrerebbe il preferito anche per l’Inter, considerando anche che all’andata ha segnato il gol del momentaneo vantaggio.
FUTURO – Tra pochi mesi si deciderà il futuro di Abraham, con l’inglese che, ricordiamo, è arrivato dalla Roma in prestito secco, spedendo nella Capitale Saelemaekers. Due sono le possibilità per i rispettivi club: rinnovare i prestiti dei rispettivi giocatori, magari inserendo anche una cifra per il diritto di riscatto, oppure discutere direttamente per l’acquisto a titolo definitivo. Non è da escludere neanche la possibilità di scambio di cartellini, con il Milan che dovrebbe aggiungere qualcosa per pareggiare la valutazione di Abraham che sarebbe leggermente più elevata di quella del belga.
L’articolo Milan, Conceicao si affida ancora ad Abraham: anche al derby? – CdS proviene da Calcio-news. – Copyright @2024 Calcio-News.it – Tutti i diritti riservati