Milan, senza Champions League addio ai top: chi verrà sacrificato? – CdS


Il Milan ha 9 giornate per scalare la classifica e riprendersi il posto in Champions League, altrimenti il mercato riserverà sorprese. La società sta facendo le sue valutazione ma attualmente una cessione sta prendendo sempre più piede.
SITUAZIONE – La stagione del Milan è cominciata male ma potrebbe terminare ancora peggio. La mancata qualificazione nell’Europa che conta potrebbe portare i rossoneri a dover salutare diversi giocatori. Attualmente Maignan e Theo Hernandez sono quelli più in dubbio fra tutti, tanto che, molto probabilmente, uno tra i due saluterà in estate. Nonostante la cessione dei giocatori appena citati porterebbe comunque liquidità nelle casse rossonere, la dirigenza starebbe prendendo in considerazione un altro addio. Sarebbe un plusvalenza piena a tutti gli effetti.
Milan, serve una seconda cessione per il mercato!
CALCIOMERCATO – Questa volta una mossa alla Tonali potrebbe non bastare. Infatti, oltre i due sopracitati, i rossoneri stanno prendendo in considerazione l’addio di Thiaw. Il difensore belga infatti piace molto al Bayer Leverkusen, squadra che deve sostituire il partente Tah che sarebbe in direzione Barcellona a parametro zero. I rossoneri avevano avviato i contatti con il ragazzo per trattare riguardo il rinnovo ma, essendo da tempo fermi ad uno stallo, ha preso piede la possibilità di addio. La valutazione dei rossoneri è di circa 25/30 milioni di euro. Nel corso di queste stagioni la spesa di 5 milioni fatta per lui è stata più che ammortizzata, perciò si tratterebbe di una plusvalenza piena che farebbe rifiatare il bilancio. Non solo la tedesca sul belga, infatti anche dalla Premier League avrebbero buttato un occhio sul classe 2001.
RIVALSA – Nonostante le voci lo portino molto lontano da Milano, lo stesso difensore si sarebbe messo i tappi alle orecchie, concentrandosi su questo finale di campionato. Contro il Napoli, nel match di domani infatti si starebbe contendendo un posto da titolare con Gabbia. Chissà se riuscirà nel suo intento di far ricredere la squadra e farsi alzare lo stipendio fino a quanto richiesto.
L’articolo Milan, senza Champions League addio ai top: chi verrà sacrificato? – CdS proviene da Calcio-news. – Copyright @2024 Calcio-News.it – Tutti i diritti riservati